mercoledì 25 marzo 2015

Regolamento Verona cup kids 2015

REGOLAMENTO VERONA CUP KIDS 2015 – CAT. GIOVANISSIMI


1.  PARTECIPAZIONE
Le gare sono aperte a tesserati delle categorie giovanissimi G1-G2-G3-G4-G5-G6 maschi e femmine dai 7 ai 12 anni e ai non tesserati che sottoscrivono l’apposito modulo predisposto dagli organizzatori.


2.  PARTENZE
Secondo regolamento F.C.I. non si possono fare batterie di categoria con un numero superiore a 40 partenti con una tolleranza del 15% e comunque è suggerito mantenere un numero di partenti adeguato alla tipologia del percorso. Le linee di partenza di tutte le prove in campionato  dovranno avere una lunghezza minima di 50 mt. con delimitazione e capace di contenere una fila di almeno 5 atleti.  Le partenze delle categorie dovranno essere effettuate tramite uno strumento sonoro. Le griglie saranno composte da un minimo 5 a un massimo di 8 atleti per fila. Durante la gara anche i doppiati potranno terminare i giri previsti. La partenza delle categorie femminili dovrà seguire quella maschile, con un tempo variabile a secondo del numero di partenti maschili e comunque da 5 secondi ad un massimo di 15 secondi. La partenza dei non tesserati avverrà in griglia separata, in coda alle griglie tesserati.
La griglia di partenza sarà definita nel seguente modo:
a)     Tesserati: ordine di partenza definito tramite sorteggio del nominativo o del numero da effettuarsi in pre-griglia prima dello schieramento;
b)     Non tesserati: in ordine di iscrizione;


3.  ORGANIZZATORI
E’ fatto obbligo alla Società organizzatrice di:
   - prevedere per ogni partenza un apripista ed eventualmente un chiudipista
   - predisporre un’area pre-griglia ove saranno posizionate le categorie ed effettuati i sorteggi prima dello schieramento di partenza;
   - realizzare un piccolo ristoro, con la possibilità di dissetarsi soprattutto nei periodi estivi;
   - distribuire un piccolo gadget a tutti i partecipanti alla manifestazione, nelle modalità e nelle quantità che esse ritengono opportune e sostenibili;
   - predisporre sulla dirittura d’arrivo, in appoggio ai giudici federali, un delegato che annoti la posizione di classifica di tutti gli atleti che tagliano il traguardo;
   - per ragioni di trasparenza e gestione delle classifiche, l’organizzatore dovrà consegnare al responsabile incaricato copia dell’elenco dei partenti e copia delle classifiche di gara in forma computerizzata e/o cartacea. Per ogni manifestazione andrà stilata una classifica separata per tutte le categorie maschili e femminili.


4.  CALENDARIO E PUNTEGGI
Le prove che assegneranno il punteggio per il challenge VERONA CUP KIDS 2015 sono le seguenti:

1^ Prova - Sabato 21/03/15 TRE VALLI JUNIOR, Tregnago - BI@BIKE EVENT ASD
2^ Prova - Domenica 19/04/15 PRIMO TROFEO SCATTI DA LUPO, San Giovanni Lupatoto - ASD ALMABIKE
3^ Prova - Sabato 25/04/15 G.P. LA DURELLA, San Giovanni Ilarione - ASD BASALTI                                                                                                                                    
4^ Prova - Sabato 09/05/15 MINI LA MESA BIKE, Rivoli Veronese - ASD BALDO BIKE GIOMAS
5^ Prova - Sabato 23/05/15 TROFEO BUSSOLA MUD&ROCK, Pescantina - ASD TEAM BUSSOLA MUD&ROCK
6^ Prova - Sabato 30/05/15 DIVINUS BOYS, Monteforte D’Alpone - ASD HELLAS MONTEFORTE
7^ Prova - Sabato 11/07/15 TROFEO ALTA VIA DELLE AQUILE, Selva di Progno - ASD OFFICINE ALBERTI UC VAL D’ILLASI
8^ Prova - Sabato 05/09/15 TROFEO AGRITURISMO SANTA LUCIA, Valeggio - SC BARBIERI ASD
9^ Prova - Sabato 12/09/15 XC SAN TOMMASO JUNIOR, Bonavigo - ASD US CSI MICHELLORIE
10^ Prova - Sabato 19/09/15 TROFEO CITTA’ DI CASTELNUOVO JUNIOR BIKE, Castelnuovo - ASD ALMABIKE

I punteggi d’ogni singola categoria saranno assegnati, esclusivamente ai tesserati FCI giovanissimi, secondo questo ordine: 1°clas.25 – 2°clas.19 – 3°clas.15 – 4°clas.12 – 5°clas.10 – 6°clas.8 – 7°clas. 6 – 8°clas.5 – 9°clas.4 – 10°clas.3 – 11°clas.2 – 12°clas.1.
Per il punteggio finale saranno considerate le 8 gare con punteggio migliore; considerando, quindi, le 10 gare Verona Cup Kids in calendario, saranno scartati 2 risultati. In caso di parità di punteggio nella classifica finale, sarà considerato il maggior numero di primi, secondi e terzi posti in ordine di importanza e, in caso di ulteriore pareggio, sarà considerato il migliore risultato dell’ultima prova.


5.  PREMI
Ogni singola gara premierà tutti i partecipanti e, secondo regolamento federale, le prime tre società classificate assegnando 5 punti al primo, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto, 1 al quinto e senza togliere punti in caso di mancata partecipazione di atleti iscritti.
Alla fine del challenge saranno premiate le prime cinque società classificate sommando i punteggi ottenuti dai propri atleti. La classifica per società del challenge sarà calcolata sommando tutti i punteggi ottenuti dai singoli atleti, esclusivamente i tesserati (con esclusione dei PG) e iscritti con fattore K.
E' fatto obbligo la presenza degli atleti e dei dirigenti alla premiazione finale, che si svolgerà durante il festival fuoristrada veronese MTBX in data da destinarsi, pena la non assegnazione del premio previsto.


6.  ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono gratuite; per i tesserati saranno da effettuarsi almeno 48 ore prima della manifestazione solamente tramite "Fattore K" ed e-mail direttamente da Fattore K. Le segreterie dei singoli organizzatori si possono riservare di iscrivere gli atleti “promozionali” (PG e/o non tesserati) previa compilazione dell’apposito modulo.
Per motivi di sicurezza è vietata la partecipazione con biciclette aventi ruote equipaggiate con tubolari o pneumatici di tipo stradale, sono inoltre vietate appendici alle ruote e prolunghe al manubrio. E’ inoltre vietata la partecipazione con biciclette con ruote di diametro superiore a 26 pollici.
Per ogni gara deve essere garantita la presenza di un’ambulanza e comunque come da regolamento tecnico federale.


Nessun commento:

Posta un commento